Roma. Sulla A14 Bologna–Taranto è prevista una chiusura notturna del tratto compreso tra Atri Pineto e Pescara nord Città Sant’Angelo, in entrambe le direzioni di marcia. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 22:00 di mercoledì 4 febbraio alle ore 6:00 di giovedì 5 febbraio 2026.
La chiusura si rende necessaria per consentire lo svolgimento di attività legate ai lavori di ammodernamento della galleria “Fonte da Capo”, oltre a interventi di ispezione e manutenzione nelle gallerie “Pianacce”, “Solagne” e “Colle Pino”.
Durante l’interdizione al traffico non saranno raggiungibili, in direzione Pescara/Bari, l’area di servizio “Torre Cerrano ovest” e l’area di parcheggio “Fonte Antica ovest”. Analogamente, in direzione Ancona/Bologna, resteranno chiuse l’area di servizio “Torre Cerrano est” e l’area di parcheggio “Fonte Antica est”.
Per limitare i disagi alla circolazione, sono stati indicati percorsi alternativi. I veicoli diretti verso Pescara/Bari, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Atri Pineto, dovranno seguire le indicazioni per la SS16 in direzione Pescara, proseguire sulla statale Adriatica e rientrare in A14 alla stazione di Pescara nord Città Sant’Angelo. In direzione Ancona/Bologna, invece, l’uscita obbligatoria sarà a Pescara nord Città Sant’Angelo, con successivo instradamento sulla SS16 verso Ancona e rientro in autostrada alla stazione di Atri Pineto.
Si invita l’utenza a programmare per tempo gli spostamenti e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea presente lungo i percorsi alternativi.


