Pescara. Dopo un temporanea chiusura, ieri, alle ore 21:45 circa, sulla A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Val Vibrata e Giulianova verso Pescara, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 328 in direzione Ancona, che ha visto coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante che aveva preso fuoco.
All’interno del tratto interessato, in direzione Pescara, è stato installato un cantiere per ripristino ai danni causati dall’incidente, in corrispondenza del quale il traffico transita su una corsia e si registrano 4 km di coda in diminuzione.
Resta temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Giulianova e Val Vibrata verso Ancona, dove si registrano code di 3 km in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Giulianova.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, e il personale della Direzione 7 Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
Sono in corso le operazioni di distribuzione di acqua agli utenti in coda da parte della Protezione Civile.
Agli utenti in transito diretti verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria a Giulianova, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 a Val Vibrata. Percorso inverso consigliato per chi è diretto verso Pescara.