L’Aquila. Novità sul fronte autostrade: per consentire lavori di manutenzione delle opere d’arte previsti in orario notturno, sarà chiusa sulla A14 Bologna-Taranto la stazione di Ortona, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
-nelle due notti consecutive di martedì 3 e mercoledì 4 maggio, con orario 22:00-6:00, in uscita per chi proviene da Ancona/Pescara;
-nelle due notti consecutive di giovedì 5 e venerdì 6 maggio con orario 22:00-6:00, in entrata verso Pescara/Ancona.
“In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Pescara sud”, scrive il comunicato di autostrade. “Inoltre, si ricorda che, nelle suddette notti, sarà contestualmente chiuso il tratto compreso tra Pescara nord e Pineto, verso Ancona/Bologna, per consentire lavori del piano di interventi obbligatori (previsti ai sensi del D.lgs 264/06) finalizzati al potenziamento degli impianti della galleria Colle Pino, con conseguente uscita obbligatoria alla stazione di Pescara nord e rientro alla stazione di Pineto, dopo aver percorso la SS16 adriatica. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24″.


