Popoli Terme. Quello che sta per cominciare a Popoli Terme è uno degli eventi più importanti della penisola per ciò che concerne il mondo della “Velocità Montagna”.
Il 10 e l’11 agosto la cittadina vivrà un weekend magico all’insegna dei motori: la Cronoscalata Svolte di Popoli Terme invaderà le strade e travolgerà gli spettatori.
Tanti i piloti popolesi coinvolti, ma in particolare Vincenzo Ottaviani ha tanta voglia di fare bene… dopo una battuta d’arresto nella scorsa edizione, Vincenzo riparte dalla sua potente Wolf Thunder GB08, telaio da 400 kg e 230 cv, un’auto che gli permetterà di competere al vertice della competizione. Questa vettura è stata messa a disposizione dalla Scuderia Ufficiale Wolf Hill Climb Division, ma sempre in collaborazione con la sua scuderia, la Speed Motor.
Ottaviani ha già dimostrato tanto: sono diciannove le edizioni delle Svolte a cui partecipa senza interruzioni e numerosi i titoli e i riconoscimenti a livello nazionale, da ultimo la vittoria di classe del Campionato Italiano Velocità Montagna nella categoria Sport e Prototipi con guida centrale 1600 cc.
Il pilota di casa quindi riparte nel miglior modo tecnico e strutturale dalla sua tanto amata gara di casa, dove si presenterà al via con una grande responsabilità sulle spalle: rispettare uno standard alto e onorare la sua città, la sua squadra, gli amici che accorreranno a sostenerlo e anche gli sponsor locali che lo hanno sempre affiancato.
Quest’anno ci saranno tante autovetture a Popoli Terme, più di 130 i piloti iscritti alla Cronoscalata popolese e Ottaviani dice la sua: “Questo è un tracciato molto favorevole in quanto pista di casa; parto sereno e fiducioso di fare bene. Dopo l’inconveniente dello scorso anno, sono pronto a riscattarmi grazie al supporto della Wolf Ufficiale Divisione Salita. Sento il dovere di ripagare tutte le persone che mi sono state vicine con una prestazione di tutto rispetto. Mi aspetto molto da questo weekend. Mi preme ringraziare infine chi permette lo svolgimento di questa gara, l’ASD Svolte di Popoli e i ragazzi di Quelli delle Svolte, che ogni anno, con passione, professionalità e spirito di sacrificio, ci regalano tre giorni di motori ed emozioni unici”.