Pescara. Dopo la pausa di Ferragosto, riprende il Toccolibri Festival, la rassegna letteraria che ogni giovedì anima l’estate di Tocco da Casauria. Il prossimo appuntamento è per giovedì 21 agosto, alle ore 21:00, nel cortile del Teatro Michetti.
Protagonista della serata sarà lo scrittore e sociologo David Ferrante, ideatore del progetto “Abruzzo Magico”. L’autore guiderà il pubblico in un viaggio attraverso un Abruzzo fatto di leggende, credenze e figure dimenticate, come streghe, fantasmi e spiritelli, rese vive nei suoi libri pubblicati dal Gruppo Editoriale Tabula Fati.
“Con David Ferrante ci addentriamo in un Abruzzo che non è fatto solo di mare e borghi montani da cartolina, ma di storie invisibili e potenti”, ha spiegato il direttore artistico del festival, Paolo Fiorucci. “Abruzzo Magico è un progetto che custodisce e rinnova queste memorie, restituendo loro la possibilità di continuare a vivere”.
Il Toccolibri Festival, organizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia e il sostegno del Comune di Tocco da Casauria, proseguirà ogni giovedì sera fino al 4 settembre. L’ingresso agli eventi è libero. In caso di maltempo, la serata si sposterà all’interno del Teatro Michetti.