San Salvo. Domani 23 novembre alle ore 21.00 nel teatro del Centro Culturale Aldo Moro in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne”, si terrà lo spettacolo di poesia orale e performativa “ “, di e con , campionessa italiana 2023 di Poetry Slam e finalista alla Coppa del Mondo di Parigi.
L’evento organizzato dallo Sportello Antiviolenza Frida con il patrocinio e il contributo della Città di San Salvo, ha visto la protagonista Gloria Riggio calcare i palcoscenici di tutta Italia, con testi, parole e voce dialogherà con le atmosfere sonore del musicista e cantautore e del chitarrista , mettendo in versi temi sociali, storie, pensieri collettivi ed individuali.
Attraverso la poesia, Gloria Riggio porterà lo spettatore in un luogo astratto e concreto, in cui immergersi, riflettere ed esplorare altre possibili vie sulle idee “collettive” di resistenza, casa, corpo, violenza. Sarà un momento di sensibilizzazione, riflessione, analisi e ricerca tramite l’arte e cultura delle cause della violenza.
L’ingresso è gratuito.