Giulianova. Il Polo Museale Civico organizza un nuovo appuntamento del format “A Spasso! Paesaggio Museo Diffuso”, l’iniziativa che prevede itinerari di trekking culturale alla scoperta delle testimonianze della storia di cui il territorio è ricco.
Per l’estate 2023, dal 28 giugno al 13 settembre, arriva quindi un’esperienza tutta dedicata a turisti e visitatori che ogni mercoledì dal tardo pomeriggio potranno compiere un viaggio a ritroso nel passato della città, dal mare all’antica Giulia, l’odierno centro storico.
Per partecipare è necessario prenotare entro il martedì che precede il tour ai numeri 0858021290 o 0858021800 oppure recarsi presso l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica in via Nazario Sauro 152 o presso il Punto Accoglienza del Polo Museale Civico in piazza Buozzi.
La partenza è alle ore 18 dallo Iat per poi, attraverso brevi soste, salire verso la parte alta per visitare i luoghi di maggiore interesse, la Pinacoteca civica “Vincenzo Bindi” e terminare sulla terrazza di piazza Belvedere. Chi vorrà potrà continuare a trascorrere la serata nel centro storico e visitare le altre sedi museali aperte fino alle 23.
La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti, comprensivo del biglietto unico dei musei, mentre è gratuito per bambini fino a 10 anni.
La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti, comprensivo del biglietto unico dei musei, mentre è gratuito per bambini fino a 10 anni.
Per seguire e restare aggiornati sugli appuntamenti estivi culturali si invita a consultare la pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e i siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com.