Collecorvino. L’edizione 2024 della “Stra Congiunti” tornerà il prossimo settembre con un grande evento in ricordo di Francesco Contini e Franco Mantini.
Ad allestire la classica manifestazione podistica di inizio autunno sarà l’Atletica Val Tavo
E per avere un’idea dell’importanza di nuova edizione, basta concentrarsi su due novità importanti: lo spostamento dal sabato alla domenica (22 settembre, ndr) rispetto agli anni precedenti e il riconoscimento della “Bandiera Azzurra” per il comune di Collecorvino da parte della Fidal e dell’Anci che testimonia l’impegno per la promozione della corsa e del cammino, con lo scopo di migliorare il benessere dei cittadini grazie all’attività all’aria aperta.
Questo riconoscimento è un valore aggiunto all’attività dell’Atletica Val Tavo che nel 2023 si è impegnato con tutto l’intero organico a primeggiare nei vari circuiti podistici abruzzesi e che si fa portavoce del proprio territorio grazie all’organizzazione materiale della “Stra Congiunti”, attraverso cui la stessa “Congiunti” e tutta Collecorvino sono note nel mondo del podismo oltre i confini regionali.
Anche quest’anno si prevede la mobilitazione di un gran numero di partecipanti spalmati tra la competitiva di 11 chilometri, la non competitiva di 2,5 chilometri e le varie gare dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 0 ai 15 anni su diverse distanze.