San Salvo. Domani 6 luglio, il sindaco Emanuela De Nicolis, accompagnata dalla consigliera Carmen Di Filippantonio, parteciperà alla cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Verde dei Pediatri 2024, a Fasano (Br).
Sono 155 le spiagge che quest’anno hanno confermato l’ambito riconoscimento, San Salvo è l’unica new entry. Il riconoscimento indica le spiagge adatte ai bambini, scelte da 2.949 pediatri italiani e stranieri, 147 in Italia, cinque in Europa, tre in Africa. La cerimonia di premiazione 2024, patrocinata da Camera dei Deputati, Ministero del Turismo, Commissione Europea – Rappresentanza in Italia, a cui sono invitati i Sindaci e gli Ambasciatori dei Comuni e degli Stati insigniti, vedrà San Salvo protagonista. Ieri l’assessore al turismo Elisa Marinelli, ha consegnato personalmente a tutti i balneatori la bandiera che per la prima volta sventolerà sulle nostre spiagge, a certificare la loro bellezza, la loro fruibilità e i servizi che quotidianamente offrono i nostri balneatori, adatte soprattutto ai più piccoli anche per le loro caratteristiche naturali.
“E’ stato per la nostra città un importante riconoscimento, ricevuto grazie all’indicazione della nostra città da parte di ben 44 medici pediatri che voglio ringraziare. Un risultato assolutamente non scontato, frutto di un lavoro di squadra, tra istituzioni e città”, ha dichiarato il Sindaco De Nicolis che domani rappresenterà la nostra città a Fasano.