Raiano. Un grave incidente stradale si è verificato a Raiano e che ha causato la morte di due persone.
Le vittime sono Roberto Alimecco, 54 anni, residente a Castelvecchio Subequo, e Gennaro Accili, 77 anni, di Acciano. L’incidente è avvenuto in via Tratturo dove, nella tarda serata di ieri, si è verificato il violento scontro frontale tra una Fiat Seicento e una Lancia Ypsilon.
Per i due passeggeri a bordo della Seicento, che viaggiava in direzione di Raiano, non c’è stato nulla da fare.
L’altra vettura, una Lancia Ypsilon, trasportava cinque giovani di età compresa tra i 17 e i 23 anni, che viaggiavano in direzione di Sulmona.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che la Fiat Seicento abbia invaso la corsia opposta per cause ancora in corso di accertamento, causando lo scontro. I soccorsi sono stati allertati da una ragazza che si trovava a passare nella zona dell’incidente. Sul posto sono intervenuti tre mezzi del 118, i vigili del fuoco di Sulmona e i carabinieri. Nell’incidente sono rimaste ferite altre due persone, tra cui una ragazza di 17 anni, trasportata all’ospedale di Sulmona. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi. Il sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona, Edoardo Mariotti, ha aperto un’indagine sull’accaduto, disponendo il trasferimento delle salme all’ospedale San Salvatore dell’Aquila per l’esame autoptico.
I veicoli coinvolti sono stati sequestrati e saranno sottoposti a una perizia cinematica per valutare con precisione le dinamiche dell’incidente, considerando lo stato del manto stradale, le velocità di marcia e le condizioni dei mezzi.