Pineto. Ha avuto luogo a Pineto (TE) Sabato 12 e Domenica 13 la Gara Nazionale Paralimpica 2° Torneo “SI VOLAAAAAAAAAA” organizzata dal Circolo Bocciofilo Pinetese. La gara, ha visto la partecipazione di atleti nelle gare individuali HF Sitting e HF Standing. Una manifestazione particolarmente sentita che si è svolta a ridosso della Settimana dello Sport Paralimpico del Comune di Pineto.
A trionfare nella Finale HF Sitting l’atleta Paolo Cornaggia, U.B.Bassa Valtellina mentre nella Finale HF Standing ha avuto la meglio Luciano Parrella della AV Oltre gli Ostacoli. A dirigere la gara il sig. Domenico Di Natale, Arbitro Nazionale AIAB Pescara.
Alla premiazione hanno partecipato il Presidente Regionale Domenico Sposetti e il neo eletto Presidente del CONI Antonello Passacantando che, nel congraturarsi con gli atleti e gli organizzatori, ha sottolineato l’importanza di gare di questa tipologia garantendo al movimento bocciofilo abruzzese sostegno e supporto.
Presenti inoltre, il Delegato FIB di Teramo Bruno Rastelli, i Consiglieri Regionali FIB William Cirone Ariano Martella, la coordinatrice regionale per l’attività paralimpica Doriana Di Matteo, il pluricampione del Mondo Dante D’Alessandro e l’Assessora allo sport e alle Pari Oppurtunità del Comune di Pineto Camilla Scianitti.
“Sono orgoglioso dell’esito di questa importante manifestazione che ha visto in campo atleti di valore. I miei complimenti oltre ai partecipanti va agli organizzatori, al presidente della Società Antonio Martella e in particolare alla coordinatrice regionale Doriana Di Matteo per l’eccellente lavoro svolto– ha dichiarato il Presidente Regionale Sposetti, continuando- Approfitto inoltre per ringraziare per la presenza e per congratularmi per il risultato appena conseguito, il neo eletto Presidente del CONI Abruzzo Antonello Passacantando”.