Pianella. Grande successo dell’Amministrazione che nella seduta di Consiglio Comunale del 18-12-2025 incassa l’unanimità e approva il Piano regolatore generale per il Comune di Pianella.
Entro i termini il Prg viene approvato e presto si procederà anche alla perimetrazione richiesta dalla legge regionale unitamente alle retrocessioni in zona agricola richieste dai cittadini.
Il plauso all’ufficio tecnico e urbanistico guidato dall’architetto Giovanni Savini, ing. Francesca Sciarra, geom. Roberto D’Agostino, geom. Monica Di Renzo e ing. Martina Pietrangelo.
Ma un caloroso ringraziamento Pianella tributa all’arch. Domenico Fineo, estensore del piano e grande amico di Pianella.
Il Piano regolatore dopo un lungo Iter arriva all’approvazione grazie alla lungimiranza dell’Amministrazione che coniuga Nuovo Prg e legge regionale del dicembre 2023.
All’anno nuovo retrocessioni in zona agricola e riperimetrazione. Quindi studio e messa in opera del Puc.
Unica direzione obiettivo della legge regionale e interesse dei cittadini.
Ennesimo tassello di un programma di amministrazione che vede in breve tempo concretizzare l’azione di governo volto esclusivamente al bene comune.
L’amministrazione tra la gente e per la gente continua la sua opera instancabile. Dopo la prima pietra nel cantiere per l’asilo nido e la mensa di Cerratina, dopo l’asfalto della circonvallazione di Castellana, dopo le nuove torri faro del campo sportivo, dopo l’estensione dell’H24 del servizio 118, dopo la presentazione dei lavori di riqualificazione del palazzo De Caro a Pianella e dopo un anno intenso di lavori, bandi e finanziamenti ottenuti si procede verso il consiglio per l’approvazione del bilancio.
Quindi insieme alla cittadinanza ci appresteremo ad entrare nel vivo delle festività natalizie con il giusto calore della nostra comunità e delle nostre famiglie.


