Pescara. Prende il via il percorso della 39esima edizione di “Bicincittà”, presentata ieri mattina nella Sala Giunta del Comune di Pescara alla presenza dell’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli, del sindaco Carlo Masci, della responsabile del progetto nelle scuole, Cristina Tarquini e dei dirigenti Uisp responsbaili della manifestazione sportiva, Mario Granito e Luciano Ferrero.
Bicincittà, sarà un grande appuntamento della Uisp, nonché fortemente voluto dall’assessorato allo Sport del Comune di Pescara e dalla presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo, che culminerà l’11 maggio 2025 con la festosa e colorata pedalata cittadina che si svolgerà in contemporanea in molte altre località italiane e che nel 2024 ha visto la partecipazione a Pescara di circa mille persone.
Prima arrivare al mese di maggio, però, ci sono diverse tappe che vedono coinvolti gli studenti pescaresi. Come già da vari anni, anche per il 2025 è stato indetto un concorso di idee, rivolto a tutti gli alunni delle scuole di Pescara, da 3 a 19 anni, e sono stati creati tre temi. E sono: temi grafico/pubblicitari, temi giornalistici e temi coreografici/musicali.