Paglieta. Il prossimo 4 gennaio, presso la chiesa di San Vincenzo Ferrer e Sant’Egidio a Paglieta, si terrà un concerto straordinario presentato dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie. Il concerto, il penultimo evento del programma festivo, sarà caratterizzato dalla partecipazione di due prestigiosi quartetti di sax: Fantasy Saxophone Quartet e Square Saxophone Quartet. I componenti dei due quartetti: Lorenzo Del Monaco, Stefano Antonini, Samuele Cicchitti, Paolo Farina, Stefano Russo, Alfredo Corvino, Francesco Verde e Francesco De Rosario. La segreteria artistica è affidata a Andrea Cicchetti, e l’ingresso è libero per tutti gli appassionati di musica e cultura. L’inizio dello spettacolo è fissato alle ore 21.
L’assessore alla Cultura, Marisa Aquilante, anticipa : “Si tratterà di un concerto innovativo e coinvolgente, con i due quartetti di sax che si esibiranno separatamente per mezz’ora ciascuno e, alla fine, si uniranno per formare un entusiasmante ottetto di saxofoni. Il repertorio spazierà tra vari generi musicali, offrendo al pubblico un’esperienza unica e memorabile”.
Il sindaco, avv. Ernesto Graziani, esprime la sua soddisfazione riguardo agli eventi proposti durante le festività natalizie, sottolineando la qualità delle performance offerte dalle associazioni e dall’Amministrazione comunale, ed afferma: “Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni, da quella degli Alpini, a quelle musicali e corali e di intrattenimento per bambini, che con le loro proposte, allettanti, hanno reso possibile l’allestimento di un cartellone di eventi di qualità, decretandone il successo. L’attenzione dedicata alla diversità artistica”, conclude il Sindaco, “ è stata particolarmente evidente, con spettacoli che hanno abbracciato la musica leggera, classica e offerto spazio ai bambini e al teatro”.
Il concerto del 4 gennaio rappresenta un’occasione unica per concludere in bellezza questo periodo festivo, preparandoci al gran finale con il concerto “Christmas Inside” il 5 gennaio alle ore 19 presso la chiesa San Vincenzo Ferrer Sant’Egidio di Paglieta, a cura della Federcori e del Comune di Paglieta.
Il concerto “Christmas Inside” vedrà la partecipazione del coro San Giusto Martire, guidato dal maestro Panfilo Di Matteo, e del maestro Mario Di Matteo alla fisarmonica. A seguire, il Gruppo Folcloristico Aniello Polsi, sotto la direzione della Maestra Marilena Lucci, con la maestra Diana Babordo e il maestro Antonio Maiori alla fisarmonica.
Entrambi gli eventi conclusivi, come quelli che li hanno preceduti durante le festività di Natale, rappresentano un regalo alla comunità di Paglieta, organizzati con la finalità di regalare momenti di gioia e condivisione in un contesto culturale che promuove l’arte in tutte le sue forme. Tutte le partecipazioni alle manifestazioni sono state a titolo è gratuito, ovviamente lo saranno anche gli ultimi due spettacoli del 4 e del 5 prossimi.