Ortona. La Consulta giovanile di Ortona è lieta di presentare, in collaborazione con Anffas Ortona ETS-APS, Autismo Abruzzo Onlus, APS Liberamente e Pastor Bonus ODV-ETS, l’iniziativa “MANTENIAMO ACCESI I RIFLETTORI SULL’AUTISMO”, che si terrà mercoledì 2 aprile dalle ore 16 presso la Sala Eden in C.so Garibaldi, 1 e Giardini comunali antistanti.
Si svolgeranno tre attività dedicate per persone autistiche di tutte le età, aperte a tutti, che si terranno presso i Giardini comunali o all’interno della Sala Eden in caso di maltempo:
– ore 16 laboratorio di Piccolo Orto e Carta Fatta a Mano, a cura di Anffas Ortona ETS- APS;
– ore 17 lezione di Ginnastica Dolce e Psicomotricità, a cura di ASD Armony; – ore 18 attività ludiche con il Gioco dell’Oca Umano e molto altro!
Parallelamente alle attività dedicate, si terrà dalle ore 16, all’interno della Sala Eden, una tavola rotonda sui temi: “Presa in carico socio-sanitaria, inclusione scolastica e lavorativa e Dopo di Noi”, con i referenti comunali delle Politiche Sociali, dei servizi ASL di Salute Mentale, degli Istituti scolastici e delle associazioni territoriali.
“Invitiamo caldamente, in particolare, le persone autistiche e le loro famiglie a partecipare alle attività dedicate e alla tavola rotonda, quest’ultima finalizzata a creare un momento costruttivo di confronto fra le persone direttamente interessate e i referenti dei servizi, oltre che preziosa occasione di sensibilizzazione della cittadinanza tutta”, si legge nel comunicato dell’associazione.