AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A Manoppello la Giornata del Microchip gratuito per prevenire il randagismo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Aprile 2022
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Manoppello. Prevenzione al randagismo e rispetto degli animali domestici. Sabato 30 aprile il Parco Arabona di Manoppello scalo, ospiterà dalle ore 9 alle ore 17, la Giornata del Microchip gratuito, promossa dal Comune in collaborazione con Canile, Polizia Locale e Alpini di Manoppello e con il coinvolgimento di Lega italiana difesa animali e ambiente, clinica veterinaria L’Arca di Noè e Guardie giurate fauna e ambiente del Wwf.

Bruciano la statua di Cristo Redentore nel cimitero di Elice, il sindaco: comunità profondamente turbata

Bruciano la statua di Cristo Redentore nel cimitero di Elice, il sindaco: comunità profondamente turbata

13 Maggio 2025
La Asl celebra la 27esima Giornata mondiale del malato, a Teramo un convegno sull’assistenza domiciliare

Sociale, da oggi fino all’11 luglio le domande per rimborsi a famiglie con malati oncologici

12 Maggio 2025

Nel corso dell’intera giornata, che sarà anche l’occasione per sensibilizzare all’adozione di cani che attendono di poter essere inseriti in un ambiente familiare, tutti i cittadini possessori di cani, residenti o dimoranti nel territorio del Comune di Manoppello, potranno iscrivere gratuitamente il proprio cane all’anagrafe canina regionale.

Nello specifico, attraverso un’applicazione indolore; un microchip elettronico, contenente i dati del proprietario, verrà introdotto sottocute del cane da veterinari e personale qualificato.

Nel ricordare che l’anagrafatura è obbligatoria per legge (l’omessa registrazione in anagrafe è punita con la sanzione amministrativa da € 75,00 a € 450,00 ai sensi della Legge Regionale 47/2013) e che è anche l’unico modo per poter ritrovare e identificare un cane smarrito o rubato e per prevenire gli abbandoni; si invitano i proprietari di cani che non avessero ancora provveduto a denunciare il proprio cane all’anagrafe canina e dunque a partecipare alla Giornata del Microchip.

 

Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 333.5057799 (assessore Maria Esposito), 389.0304940 (volontaria Nada Di Carlo) oppure scrivere all’indirizzo mail poliziamunicipale@comune.manoppello.pe.it.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication