L’Aquila. Nell’ambito di una maggiore cooperazione tra forze dell’ordine e cittadini per garantire più sicurezza nella città, una delegazione di genitori aquilani è stata ricevuta nella Prefettura del capoluogo regionale.
Dalle forze dell’ordine è arrivata la promessa di procedere ad ancor più intensi e generali controlli volti a prevenire i fenomeni di violenza, ma al contempo è arrivato anche un monito per le famiglie: “Denunciate gli episodi di violenza”.
È stata accolta la richiesta di una delegazione di genitori aquilani, rappresentati dall’associazione “Mamme per
L’Aquila”. L’incontro tra famiglie e rappresentanti delle forze dell’ordine c’è stato giovedì 29 febbraio in Prefettura, alla presenza, tra gli altri, del Prefetto, del Questore e dell’assessore con delega alla Polizia Municipale Laura Cucchiarella, con il capo dei Vigili urbani. I genitori che hanno preso parte alla convocazione hanno avanzato la richiesta di aumentare i controlli, in particolar modo nei luoghi cosiddetti strategici del capoluogo. dalle forze dell’ordine è arrivata la disponibilità ad aumentare ulteriormente le attività di controllo, nonostante venga svolta già puntualmente nei luoghi considerati delicati.
Al tempo stesso, però, le forze dell’ordine raccomandano ai genitori di denunciare tutti gli episodi di violenza che avvengono in città, poiché al momento “esistono poche richieste di intervento“, fa sapere la delegazione di “Mamme per L’Aquila”. Inoltre, “il Comune dell’Aquila rafforzerà i controlli nelle Case Famiglia cittadine. Grazie a tutti della fiducia che ci riservate, in nome della gente. Si ringrazia il sindaco Pierluigi Biondi per aver accolto la nostra richiesta”, concludono i genitori.