AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A Giulianova il primo Consiglio comunale dopo le elezioni amministrative

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
6 Luglio 2024
A A
144
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Giulianova. Si è tenuta nella serata di ieri, venerdì 5 luglio,  la prima seduta del Consiglio comunale di Giulianova, dopo la tornata elettorale dell’8 e 9 giugno scorsi.

Siedono da ieri ai banchi della maggioranza i consiglieri Marialuigia Orfanelli, Laura Ciafardoni, Paolo Calafiore, Federico Montebello, Marco Cartone, Paolo Bonaduce, Rossella De Patre, Francesca Pistilli, Pier Giorgio Bizzarri, Riccardo Cichella. In minoranza: Alberta Ortolani, Daniele Di Massimantonio, Alessandra Matone, Oreste Marchionni, Franco Arboretti. Eletto Presidente del Consiglio, Roberto Mastrilli.

Blockchain Beach Italia 2025: Pescara ospita tre giorni dedicati all’innovazione decentralizzata

Blockchain Beach Italia 2025: Pescara ospita tre giorni dedicati all’innovazione decentralizzata

28 Giugno 2025
Avis Montesilvano: un’estate all’insegna della solidarietà tra monumenti, musica e donazioni

Avis Montesilvano: un’estate all’insegna della solidarietà tra monumenti, musica e donazioni

28 Giugno 2025

Assessori, come ufficializzato nei giorni scorsi, il vicesindaco Matteo Francioni, Lidia Albani, Paolo Giorgini, Marco Di Carlo e Nausicaa Cameli.
Il sindaco Jwan Costantini, in apertura del suo intervento, ha sottolineato di essere onorato e fiero di poter dare seguito al responso emerso dal massimo esercizio democratico, quello del voto.

“I cittadini – ha detto –  ci hanno dato un mandato preciso, e cioè di continuare ad amministrare.  I consiglieri di maggioranza devono essere orgogliosi di questo e, con loro, quelli di minoranza. La straordinaria responsabilità  che ci è stata data implica, tra le altre cose, un impegno forte nell’ ascolto e nell’attenzione. Saremo non a caso attenti alle esigenze che verranno manifestate dall’opposizione, e pronti ad accogliere proposte e suggerimenti.

Questo perché il fine è uno ed è comune: il benessere dei cittadini di Giulianova”. Costantini non ha tracciato, ieri, le linee programmatiche. “Non oggi – ha spiegato – Oggi è una giornata di festa, una festa di tutti. Ringrazio i cittadini giuliesi, i candidati alla carica di sindaco e di consiglieri. Di sicuro, nel corso del mandato, sbaglieremo, ma saranno sbagli commessi in buona fede.  Ogni giorno, dico sempre, è necessario salire in municipio avendo con sè 10 idee e 10 azioni da realizzare. Sicuramente, tra queste, qualcuna sarà sbagliata, ma sempre, in ogni scelta,  metteremo cuore e passione.

Abbiamo governato la città nel corso di 5 anni complessi e difficili. Ringrazio gli assessori in carica in quei mesi ed  anche i consiglieri non rieletti, che, tenaci, non si sono sottratti ad un impegno arduo e non hanno fermato la macchina amministrativa durante la pandemia.

Oggi possiamo far spiccare il volo a Giulianova. Tutto dipende da noi, minoranza compresa, se potremo porre in essere l’auspicato e auspicabile salto di qualità”, conclude il promo cittadino.

Share58Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication