Città Sant’Angelo. Anche per l’estate 2025, l’Amministrazione comunale di Città Sant’Angelo, guidata dal Sindaco Matteo Perazzetti, ha attrezzato, nel tratto di costa alla Marina, una spiaggia per accogliere le persone diversamente abili. Si tratta di un’area in cui sono state installate attrezzature dedicate, come le carrozzine che consentono di poter passeggiare sulla sabbia, un’area coperta accessibile e i servizi appositi per le persone a mobilità ridotta.
L’area, inaugurata nel fine settimana grazie anche alla collaborazione offerta dalla Cooperativa Socialmente del Presidente Luciano Di Nardo, rimarrà aperta fino al 31 agosto, dalle 8 del mattino fino a sera, così da rispondere alle esigenze del territorio.
<Si tratta di un servizio che abbiamo voluto riconfermare e potenziare, con lo spazio dedicato che sarà disponibile tutti i giorni fino al 31 agosto> spiega il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Lucia Travaglini. <Sono felice di questa iniziativa, all’insegna della piena inclusività, poiché inserita nel più ampio progetto di riqualificazione del litorale, per permetterne la fruizione ai tanti che scelgono questo tranquillo angolo di mare>.
Poi interviene anche il Sindaco Matteo Perazzetti: <Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, abbiamo voluto riconfermare quest’iniziativa, che consente alle persone diversamente abili di poter godere del mare, grazie a strumenti e servizi dedicati>. E conclude: <Con la spiaggia inclusiva, da un lato andiamo ad offrire un servizio utile a tante persone e dall’altro proseguiamo nel percorso di riqualificazione del nostro tratto costiero>.