AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A Chieti raccolta firme per salvare la Riserva del Borsacchio

La mobilitazione continua: il 30 un sit-in a L’Aquila davanti alla sede del Consiglio regionale

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
28 Gennaio 2024
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. Sono state 268, in poche ore, le firme raccolte a Chieti per chiedere alla regione di annullare quella che di fatto è stata la cancellazione della Riserva Naturale del Borsacchio. Al banchetto allestito per la sola mattinata dai volontari di ARCI, CGIL e WWF Chieti-Pescara in piazza Vico si sono avvicinati in tanti, sostenitori e semplici curiosi.

I volontari hanno espresso tutto il loro disappunto per quello che ritengono “un grande danno causato dall’emendamento presentato dai consiglieri Emiliano Di Matteo e Mauro Febbo di Forza Italia, Simona Cardinali e Federica Rompicapo della Lega e Umberto D’Annuntiis di Fratelli d’Italia”, che definiscono “responsabili del taglio del 98% dell’area naturale protetta, creando così un vulnus gravissimo per tutti gli abruzzesi”.

Coldiretti Abruzzo, salvare le aree interne con il welfare di comunità: 200 imprenditori a Città Sant’Angelo

Coldiretti Abruzzo, salvare le aree interne con il welfare di comunità: 200 imprenditori a Città Sant’Angelo

3 Luglio 2025
Maltempo distrugge i campi nel Fucino, Coldiretti chiede lo stato di calamità

Maltempo distrugge i campi nel Fucino, Coldiretti chiede lo stato di calamità

3 Luglio 2025

Hanno partecipato e firmato anche il sindaco Diego Ferrara, gli assessori Stefano Rispoli e Fabio Stella, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo e diversi consiglieri oltre a tanti cittadini di ogni appartenenza politica. Le firme vanno ad aggiungersi alle migliaia di altre già raccolte. La mobilitazione andrà avanti fino a martedì 30 gennaio, data in cui è stato convocato il Consiglio Regionale per l’ultima riunione della legislatura prima del blocco per le imminenti elezioni, fissate per il 10 marzo prossimo.

Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication