AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A Castel di Sangro arrivano nuovi servizi oculistici in ospedale

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Febbraio 2026
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Caso biblioteca di Avezzano: il Comune firma l’accordo ma la Regione tace da 4 mesi

Caso biblioteca di Avezzano: il Comune firma l’accordo ma la Regione tace da 4 mesi

11 Febbraio 2026
Boom di contagi a Pescara, vertici della Asl indagati per epidemia colposa

All’ospedale di Pescara arriva una minorenne proveniente da Gaza

11 Febbraio 2026

Castel di Sangro. Dopo aver messo in sicurezza il mantenimento dell’ospedale di Castel di Sangro, arriva un chiaro di inversione di rotta per la sanità territoriale dell’Alto Sangro. Con l’avvio della chirurgia ambulatoriale oftalmica presso l’Ospedale di Castel di Sangro (L’Aquila) prende forma un intervento concreto che rafforza il presidio ospedaliero, amplia l’offerta di prestazioni specialistiche e incide direttamente sulla riduzione delle liste d’attesa.

È quanto emerso nel corso dell’incontro operativo svoltosi presso la sede aziendale della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, alla presenza dei vertici sanitari e del sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, promosso per definire l’avvio delle attività chirurgiche in ambito oculistico all’interno del presidio cittadino.

“Il risultato è frutto di un percorso istituzionale costruito nel tempo, basato su un confronto costante con la direzione aziendale della ASL e con i professionisti sanitari coinvolti, finalizzato a restituire centralità e funzionalità a un presidio fondamentale per le comunità dell’area”, ha spiegato il primo cittadino.

Nel corso dell’incontro sono stati definiti gli ultimi aspetti organizzativi e operativi necessari all’attivazione della chirurgia ambulatoriale oftalmica, che consentirà di ampliare in modo significativo l’offerta di prestazioni specialistiche direttamente sul territorio.

“L’avvio del nuovo servizio rappresenta un passaggio strategico per il rafforzamento della sanità di prossimità, riducendo la necessità di spostamenti verso altri ospedali e garantendo tempi di risposta più rapidi ed efficienti, in particolare per quanto riguarda la chirurgia oculistica”, ha aggiunto il sindaco.

“L’Amministrazione comunale di Castel di Sangro ha seguito con determinazione l’evoluzione del progetto, inserendolo tra le priorità dell’azione amministrativa e lavorando affinché l’Ospedale di Castel di Sangro torni a svolgere un ruolo centrale e qualificato nella rete sanitaria territoriale – ha proseguito – L’attivazione della chirurgia ambulatoriale oftalmica si inserisce in una strategia più ampia di valorizzazione del presidio ospedaliero, fondata su specializzazione, integrazione con la rete dei servizi sanitari e attenzione concreta ai bisogni delle aree interne, nel segno del diritto alla salute e dell’equità di accesso alle cure”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication