Giulianova. Il Comitato di Quartiere Annunziata chiede più rispetto per la Sala Polivalente e per gli anziani del quartiere. “Una Sala Polivalente inaugurata in pompa magna, ma col tempo sempre più lasciata abbandonata a se stessa. In questi giorni ci sono stati saggi di danza e spettacoli teatrali e si è aspettato, con netto ritardo, il giorno del penultimo spettacolo in programma per tagliare l’erba. Inoltre, non è possibile che nelle vicinanze dell’entrata ci sia un punto di raccolta e scarico dei rifiuti, infatti, proprio lunedì, un camion della raccolta dell’organico facendo una curva un po’ frettolosa ha riversato davanti all’ingresso tutto il percolato con cattivo odore fino alla sera con grande stupore e indignazione delle persone accorse a vedere lo spettacolo. Per non parlare del parcheggio di fronte pieno di mezzi pesanti e tutto sconnesso a causa loro. Il Comitato non può più sopportare questa situazione, un Centro Socio Culturale che potrebbe essere un fiore all’occhiello per la collettività lasciato così all’abbandono. Il Comitato denuncia anche la situazione di forte degrado in cui versa la vecchia scuola elementare in via Redipuglia piena di erbacce e presa come discarica. Inoltre, lunedì è stato istallato il tanto aspettato bagno chimico per il gazebo degli anziani sul lungomare sud, ma posizionato a circa 150 metri e su una piazziola di fronte ad esso. Il Comitato si chiede il perché non sia stata fatta tempestivamente la domanda al demanio per posizionarlo vicino al casotto e chiede che questa domanda sia fatta al più presto”.
A tal proposito il comune fa sapere: “Il bagno chimico a servizio del Circolo anziani del quartiere Annunziata verrà riposizionato già a partire da oggi, 4 luglio, nei pressi del campo bocce, come d’altronde si erano impegnati a fare il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Gian Luigi Core nel caso in cui fosse stato espressamente richiesto. Al riposizionamento si è giunti dopo il sopralluogo ed il confronto avvenuto nel pomeriggio di ieri, da parte di sindaco ed assessore, con i responsabili dei Circolo e con il presidente del Comitato di quartiere.
Il sindaco e l’assessore si sono impegnati per il prossimo anno a garantire la presenza del wc chimico nei pressi del gazebo attivando con apprezzabile anticipo tutte le procedure presso gli enti competenti, a partire dalla Soprintendenza, per ottenere la relativa autorizzazione trattandosi di struttura da posizionare su demanio marittimo”.