Pescara. Dal 18 al 23 Giugno la Questura di Pescara ha dato corso ad una operazione, disposta dal Dipartimento della P.S. e che ha interessato anche altre Questure, finalizzata al contrasto della criminalità di tipo predatorio, dello sfruttamento della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. All’operazione hanno concorso operatori della Squadra Mobile, della Divisione Polizia Anticrimine, equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e unità in forza al Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo.
Nel corso di tre distinte operazioni di polizia, la Squadra Mobile ha tratto in arresto in flagranza di reato 4 persone, tutte donne, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Complessivamente veniva sequestrato più di un chilogrammo di droga. In particolare Spinelli Virginia, classe 1986, arrestata a seguito di perquisizione condotta nella sua abitazione di via Lago di Borgiano, dove venivano sequestrati a suo carico 70 grammi di eroina, 66 di cocaina e due bilancini di precisione. Sauchella Bambina, classe 1970 e Bevilacuqa Rosa, classe 1994, entrambe di Pescara, arrestate durante altra operazione di polizia all’esito della perquisizione della loro casa, condotta dalla Squadra Mobile, unitamente a personale dell’unità cinofila in forza all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Detenevano ai fini di spaccio 395 grammi di eroina, 293 di cocaina e un bilancino di precisione. Spinelli Rita, classe 1995, nascondeva invece sopra un ripiano nella zona adibita a lavanderia della propria abitazione di Pescara più di 250 grammi di eroina, oltre ad un piccolo quantitativo di Marijuana ed un bilancino di precisione.
Sono stati eseguiti 6 provvedimenti di sottoposizione agli arresti domiciliari, disposti dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila quale misure alternative alla detenzione in carcere. Nel corso di specifici servizi dedicati al contrasto della prostituzione sono state identificate e controllate 15 ragazze straniere dedite alla prostituzione. La Squadra Mobile ha svolto mirato controllo presso un centro massaggi cinese, in ordine al quale sono in corso approfondimenti.