Controguerra. Un’inaugurazione davvero speciale quella che ha visto protagonista il nuovissimo “boutique hotel Idea 18” che ha aperto i battenti a Controguerra, piccolo borgo in provincia di Teramo, e ha lasciato a bocca aperta il prestigioso parterre dei presenti. A fare gli onori di casa sono stati Anna Illuminati e Mauro Scaramucci che hanno accolto il Vescovo di Teramo Lorenzo Leuzzi, che ha benedetto la struttura, il Senatore Gaetano Quagliariello, l’Onorevole Giuseppe Bellachioma, il Prefetto di Teramo Graziella Patrizi, il Questore di Teramo Enrico De Simone, il Prefetto Alessandro Valeri, i sindaci del territorio, a partire da Franco Carletta, primo cittadino di Controguerra, molti esponenti del mondo delle istituzioni, della magistratura, delle associazioni di categoria. Un parterre di tutto rispetto insieme ad un’ampia presenza di giornalisti, imprenditori e selezionati ospiti che dal tramonto fino a tarda sera si sono intrattenuti a bordo piscina, nel giardino e all’interno della splendida struttura.
L’organizzazione e la regia dell’evento, che si è protratto fino a tarda notte, è stata curata dall’agenzia MAP Communication, con la direzione creativa di Antonella Mazzarella. A rendere magica la serata, oltre alla incomparabile location, sono stati gli artisti circensi che hanno dato vita a diversi spettacoli fra gli ospiti e le creazioni dello chef Francesco Germani.Un’inaugurazione in grande stile dunque per un questo boutique hotel che si preannuncia unico nel suo genere. Un buen retiro dal design di altissimo livello sorto nel cuore dell’Italia centrale e pensato per chi ama perdersi nella tranquillità di una natura maestosa e rigogliosa, senza rinunciare ad una ristorazione gourmet. Archiviato il party d’inaugurazione, l’hotel è pronto ad accogliere i primi ospiti così come il ristorante, aperto dal lunedì al sabato anche a chi non alloggia della struttura. Cinque suite, ciascuna arredata in modo diverso e con un suo preciso significato, dalle ampie vetrate affacciate sul giardino e sul panorama mozzafiato. Le migliori creazioni dei più celebri designer internazionali e preziosi tesori di sconosciuti artigiani sparsi per il mondo, le cinque
suite, fra cui quella imperiale dotata di una terrazza ricoperta da un rigoglioso manto erboso, sono un concentrato di stile, comfort e innovazione tecnologica. L’interno fa da contraltare allo splendido outdoor: la piscina, a sfioro e caratterizzata da un maestoso specchio che riflette il più incredibile dei panorami, e poi il giardino, con la sua area barbecue, fornita di grill, affumicatoio e forno a legna, l’orto e il boschetto sul retro.