L’Aquila. 4 anni di attività, decine di innovatori e startup, iniziative imprenditoriali che spaziano dal foodtech all’intrattenimento: l’incontro che si è tenuto questa mattina a L’Aquila è stata l’occasione per fare il punto sull’ecosistema che è nato attorno al coworking Strange Office. Riccardo Cicerone – reduce da un prestigioso percorso di formazione presso Tag Innovation School – ha presentato il nuovo format “Innova Manet”, il cui primo appuntamento si terrà il prossimo 23 giugno alla presenza di alcuni protagonisti nazionali del mondo della Digital Trasformation. Antonio Pensa, giovane ingegnere ambientale, ha illustrato le caratteristiche di un suo progetto imprenditoriale dedicato all’innovazione nel mondo dell’agricoltura che si è “segnalato” nell’ambito della competizione regionale AppAbruzzo: “AgriVoice” – vero e proprio marketplace dedicato agli agri-utenti per massimizzare, anche nel mondo rurale, tutte le opportunità del digitale, dalla logistica al pricing.
Corrado Camilli e Salvatore Santangelo di Cinecittà Creative Hub hanno voluto sottolineare la forza di questo network (costituito appunto da Strange Office, dalla struttura di Cinecittà e quella di Bari) che promuove talenti, idee e progetti, permettendo alle startup di arrivare presto sul mercato.
In questo senso è stato presentato un simulatore sportivo di ultima generazione THESIS VR-SOCCER (sviluppato da Thesis e commercializzato da CMS) che è stato già scelto come “attrazione” di un noto parco a tema, ma che ha grandi potenzialità, dall’intrattenimento alla fisioterapia.
La conferenza stampa si è presto trasformata in una serrata “competizione” in uno Stadio “virtuale” dove i partecipanti si sono sfidati in serrate serie di penalty.