Lettomanoppello. È di cinque feriti il bilancio dell’incidente stradale accaduto dopo la mezzanotte in via Valle a Lettomanoppello (Pescara) dove per cause in corso di accertamento una Audi A5 con cinque ragazzi a bordo, e condotta da un 26enne della provincia di Reggio Emilia, in prossimità di una curva, a causa probabilmente della elevata velocità – secondo una prima ricostruzione della dinamica – è finita fuori strada, terminando la sua corsa contro un muro di cemento che delimita una proprietà privata. Una volta scattato l’allarme alla sala operativa del 118, sul posto sono arrivate diverse ambulanze medicalizzate, oltre che da Pescara, anche da Chieti, Scafa (Pescara) e Popoli (Pescara).
Intervenuti anche i vigili del fuoco. Quattro feriti sono stati trasportati all’ ospedale di Pescara e un quinto a quello di Chieti. Sul
posto anche i carabinieri di Manoppello (Pescara), San Valentino (Pescara) e Popoli (Pescara), coordinati dal maggiore Antonio Di Cristofaro.I cinque ragazzi, tutti sotto i trent’anni, non sono in pericolo di vita ma si trovano tutti in ospedale perché tutti (tranne uno) dovranno essere sottoposti ad intervento chirurgico per fratture diffuse e politraumi con prognosi di trenta giorni. É stato richiesto l’esame clinico sul conducente per verificare eventuale presenza di alcol o droga nel sangue.


