Chieti. Sono nove le patenti di guida ritirate la notte scorsa, e che portano il totale a 65 dall’inizio dell’anno, tra un centinaio di automobilisti controllati con l’etilometro durante un imponente servizio organizzato dal comandante della Polizia Stradale di Chieti, Fabio Polichetti, unitamente alle pattuglie dei Distaccamenti di Lanciano e Vasto, e al personale sanitario della Questura di Chieti. Otto le pattuglie impiegate, con due posti di controllo a Francavilla al Mare lungo la ss 16 e il lungomare, e uno a Chieti Scalo. Il tasso alcolico più elevato è stato riscontrato ad una ragazza di 26 anni, residente a Chieti, la quale ha manifestato immediatamente evidenti sintomi legati all’assunzione di alcol facendo addirittura fatica ad aprire i finestrini dell’auto quando è stata fermata: le è stato riscontrato un tasso alcolico di oltre 1.35 e nei suoi confronti sono scattati la sospensione della patente da sei mesi a un anno e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Un uomo di 44 anni residente a Francavilla al Mare, è risultato avere un tasso di oltre 0.80 e inoltre guidava senza patente in quanto gli era stata revocata da oltre un anno. E’ stato sanzionato per seimila euro per guida in stato di ebbrezza con patente revocata. ”Nonostante ormai i controlli serrati della Stradale, sono ancora tanti i giovani che si mettono alla guida dopo aver eccessivamente bevuto, magari dopo una serata con amici, sottovalutando i seri rischi a cui vanno incontro sia a livello sanzionatorio, ma soprattutto di rimanere coinvolti in gravi incidenti stradali – si legge in una nota. Per questo motivo gli uomini della Polizia Stradale di Chieti, al
comando di Polichetti, continueranno in maniera incessante i controlli su strada che saranno intensificati nei prossimi week end e con l’arrivo della bella stagione”.