
Francavilla al mare. Morto l’uomo: E’ un dramma familiare quello che si è consumato oggi in provincia di Chieti. Si è lanciato nel vuoto Fausto Filippone, il 49enne dirigente della Brioni, che era rimasto appeso per oltre sei ore alla rete di protezione di un viadotto della A14, dopo aver gettato giù la piccola Ludovica, figlia 12enne della compagna Marina Angrilli di 42 anni.
I soccorsi: A nulla sono valsi i tentativi dei parenti dell’uomo e delle forze dell’ordine di farlo desistere. Gli inquirenti, dopo ore di attesa, sono riusciti ad avvicinarsi anche al corpo della piccola, dichiarando che la bimba sarebbe, purtroppo, morta sul colpo.
Morte compagna: Questa mattina la mamma della bambina, e convivente dello stesso Filippone, era morta in ospedale dopo essere caduta giù dal quarto piano di un palazzo a Chieti. Ora gli inquirenti sono convinti che alla base del dramma familiare possa esserci una lite, al culmine della quale, l’uomo avrebbe ucciso la donna.
Morte della bambina: Dopo aver appreso della morte della convivente, il 49enne si è recato sul viadotto della A14 e, sotto gli occhi degli automobilisti, ha lanciato la piccola Ludovica nel vuoto. Un volo di oltre 30 metri. Poi lo stesso ha scavalcato la rete minacciando per ore di gettarsi. Le uniche parole pronunciate da Filippone sono “Scusa scusa”, forse riferendosi alla piccola.


