AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

#Libriamoci fa tappa a Chieti con il maresciallo Colucci e il suo libro “La mia Nassiriya”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
23 Ottobre 2017
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. Giovedì, il maresciallo Salvatore Colucci sarà ospite dalle 9 alle 11 dell’Itis Luigi Di Savoia di Chieti e dalle 11.30 alle 12.30 dell’IIS Umberto Pomilio di Chieti, per la presentazione del suo libro La mia Nassiriya, con i saluti del Dirigente Scolastico Anna Maria Giusti e la presentazione di Massimo Pasqualone. La presentazione si inserisce nel progetto Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole,promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR), che vuole avvicinare alla lettura il mondo della scuola, da quella dell’infanzia alle secondarie.

Salvatore Colucci è nato a santa Maria Capua Vetere nel 1967, in provincia di Caserta. Maresciallo dell’Aereonautica Militare Italiana.Durante la sua carriera è stato presente in diversi teatri operativi tra cui Iraq  Kossovo, Albania e Afghanistan. Salvatore è uno Scrittore e Poeta con un animo sensibile aperto alla visione del mondo in cui poter ritrovare la voglia di sognare e guardare ciò che ci circonda con occhi stupiti.

Detenuto va in escandescenza, distrugge la cella e appicca un incendio: paura al Castrogno

Pacco pieno di droga per un detenuto, ma la polizia penitenziaria lo scopre

18 Settembre 2025
Le “Donne Democratiche” del territorio aquilano iniziano lo sciopero della fame per la situazione a Gaza

Contro la guerra: domani il giorno della mobilitazione CGIL per Gaza

18 Settembre 2025

Il libro La Mia Nassiria è uno spaccato di Vita che racconta la trsite esperienza di Nassiriya, vissuta personalmente dall’autore che dice: “La Mia Nassiria io lo vedo come uno spaccato di vita in un contesto diverso da quello che noi viviamo quotidianamente. Quasi un raccontare lo scorrere dei giorni ai tanti distanti e inconsapevoli, ma a me ha dato l’idea anche di un racconto dei tuoi giorni in quei luoghi, quasi un diario da raccontare a qualcuno distante. È tutto sommato un diario, più che di guerra di vita. È voler trasmettere le difficoltà che affrontiamo noi militari in queste situazioni così estreme e che non siamo macchine da guerra ma semplici uomini con tanta paura del cuore.”

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication