Gli abruzzesi i più chiacchieroni d’Italia. Che il cellulare sia diventato l’amico inseparabile degli italiani è oramai noto a tutti. Tuttavia c’è poi preferisce le chiamate e chi invece ama comunicare principalmente tramite sms. E’ quanto rivela una ricerca pubblicata da SosTariffe.it, che ha reso pubblici i dati un’analisi condotta sul fabbisogno di consumo per la telefonia mobile nel 2016.Da questi dati emerge che l’italiano medio ha un fabbisogno di ben 544 minuti di chiamate, 165 sms e 2,41 GB di traffico internet al mese.
La Regione in assoluto più chiacchierona è l’Abruzzo, con una richiesta media di 683 minuti mensili, seguita dalla Toscana, con 633. E se gli abruzzesi e i toscani sono più amanti delle classiche telefonate, in testa alla classifica di coloro che preferiscono comunicare con i tradizionali sms ci sono i valdostani, con una media di 280.
Per quanto riguarda invece i navigatori sul web si piazza primo il Trentino Alto-Adige, con una richiesta di 2,72 GB in media al mese. Chiude la classifica la Basilicata, con un fabbisogno di soli 1,69 GB.



