Casoli. Momenti di apprensione a Casoli, in provincia di Chieti, per la scomparsa di uomo. Si tratta di Benito Della Penna di 83 anni. Di lui non si hanno più notizie da mercoledì pomeriggio, quando si è allontanato da casa in contrada Piana San Bartolomeo. L’uomo alto 1 metro e 70, ha i baffi bianchi, indossa gli occhiali e cammina con l’aiuto di una stampella.
L’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei carabinieri i filmati degli ultimi giorni registrati dalle telecamere pubbliche presenti nelle diverse strade della cittadina, per verificare se hanno immortalato il passaggio del pensionato, ma il controllo ha dato esito negativo.
Alle ricerche partecipano carabinieri, vigili del fuoco che hanno perlustrato la zona in elicottero , volontari della Protezione civile regionale, della Croce rossa italiana, del Nucleo operativo Teate di Chieti e del Gruppo cinofili della Protezione civile Valtrigno di Casoli, ma dell’uomo, che soffre di una lieve demenza senile, ancora nessuna traccia.


