Vasto. Sarebbe rimasto vittima di un tragico incidente sul lavoro l’imprenditore 39enne di Vasto deceduto il 9 febbraio scorso in Romania. Antonio Di Totto, è morto a Bucarest in seguito ad un incidente in un cantiere edile. L’imprenditore, che aveva compiuto 39 anni a dicembre, si trovava nel paese estero da alcuni mesi per motivi di lavoro. In particolare, in Romania, Di Totto, titolare di un’impresa edile, si occupava di isolamento termico degli edifici vetusti e non in regola con la normativa europea. Al momento della tragedia pare si trovasse sul tetto di un edificio quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è caduto giù. Le autorità romene fanno sapere che Antonio è morto sul colpo nonostante la tempestività dei soccorsi.
La famiglia, intanto, ha nominato un legale per far luce sulla vicenda, che è in continuo contatto sia con il consolato italiano che con l’autorità giudiziaria romena la quale sta effettuando gli accertamenti ed i sopralluoghi dovuti. Sul corpo di Antonio pare sia stata disposta anche l’autopsia. Se così fosse, il rientro della salma a Vasto potrebbe slittare di qualche giorno.
La notizia della morte del giovane imprenditore è stata comunicata alla famiglia solo la mattina seguente dalle autorità romene. La famiglia, il giorno prima della tragedia, aveva sporto una denuncia di scomparsa. Inizialmente le informazioni provenienti dalla Romania erano state frammentarie e confusionarie, tanto che si era parlato anche di un incidente stradale. Di Totto lascia la moglie Elena ed una bimba nata da poco. Il fratello Graziano, appena appresa la notizia è subito partito alla volta della Romania. La tragica morte del giovane imprenditore è stata appresa con sgomento a Vasto dove Antonio e la sua famiglia sono molto conosciuti. @fededimarzio84