San Salvo. Due ragazzi sono stati sospesi perché ritenuti responsabili di atti di bullismo nei confronti di uno studente disabile. E’ quanto accaduto all’Istituto Superiore “Mattioli” di San Salvo. La vittima sarebbe stata portata nel bagno, completamente al buio, preso in giro e vessato con l’accendino, minacciato, poi bagnato d’acqua ed, infine, preso a calci mentre si trovava a terra. La scena, terrificante, è stata poi filmata con un telefono cellulare.
La vittima è stata trovata in stato di shock, necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ragazzo all’ospedale San Pio di Vasto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Salvo.
Il filmato dell’accaduto ha iniziato a circolare sugli smartphone sulle chat di Whatsapp. I carabinieri stanno lavorando anche su questo fronte per capire chi ha diffuso le immagini. mentre per gli esecutori materiali, un maggiorenne e un minorenne, è scattata la sospensione. Il 16enne ora sta bene ed è già tornato a scuola.