L’Aquila. “Non inviare sms solidali, vieni a trascorrere le tue vacanze in Abruzzo. I soldi che spenderai saranno già qui e potranno sostenere le attività; conoscerai posti incantevoli, gente ospitale e un’ottima cucina”.
E’ questo lo slogan che accompagna la campagna della Regione Abruzzo per aiutare, ma anche per far conoscere, la nostra magnifica terra messa a dura prova dal maltempo e dal terremoto.
L’invito, per chi vuole sostenere la popolazione abruzzese “forte e gentile”, e trascorrere vacanze in luoghi indimenticabili, è quello di venire in Abruzzo. La regione verde d’Europa ha tanto da offrire dal punto di vista turistico: parchi e riserve naturali tra le vette più alte dell’Appennino, un magnifico mare con i suoi 130 chilometri di costa, i meravigliosi e suggestivi borghi, i santuari, ma anche tanta storia, tradizioni, cultura e non ultima la buona cucina e gli ottimi vini.
Abruzzolive, raccoglie questa sfida, e lancia oggi una rubrica che ogni domenica vi porterà alla scoperta di un piccolo angolo d’Abruzzo e delle sue meraviglie …


