AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

#Terremoto di magnitudo 5.4 in un Abruzzo coperto dalla neve. Gente in strada, telefoni in tilt, treni fermi

Redazione Centrale di Redazione Centrale
18 Gennaio 2017
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Centro Italia. Il sisma di magnitudo 5.3 si è verificato alle 10.25 con epicentro in Abruzzo tra la provincia dell’Aquila e quella di Rieti.  La scossa più forte c’è stata alle 11.26 con magnitudo 5.6. I comuni più vicini all’epicentro sono Montereale, Capitignano, Campotosto e Amatrice. La scossa è stata avvertita in tutto l’Abruzzo, che è anche alle prese con l’emergenza maltempo in maniera particolarmente netta nel capoluogo di regione a Teramo e sulla costa.

Numerose le segnalazioni anche dal Molise. Sisma avvertito distintamente anche nelle Marche e nel Lazio a Roma, nel frusinate e nell’area di Amatrice dove solo qualche mese fa una serie di scosse hanno distrutto decine di paesi.

Vittoria legale della Fp Cgil contro la Asl1: “i tempi di vestizione sono straordinari”

A rischio i posti di lavoro di 150 impiegati delle cooperative nella Asl1, l’ira dei sindacati

14 Maggio 2025
Guida di mezzi in operazioni di soccorso, concluso il corso per i volontari dei Vigili del fuoco

Guida di mezzi in operazioni di soccorso, concluso il corso per i volontari dei Vigili del fuoco

14 Maggio 2025

Fabrizio Curcio, Capo della Protezione Civile, ai microfoni di raimews 24: “Abbiamo attivato subito le strutture operative, con le quali stavamo lavorando ininterrottamente dal 24 agosto. Stavamo facendo un punto neve su questa zona, e quindi ci siamo ritrovati a riverificare con i colleghi quello che succede sul territorio, e ritorno per vedere se ci sono stati problemi. (…) Ovviamente rispetto a 6.5 siamo ben al di sotto però sappiamo che ci sono anche situazioni precarie che potrebbero aver creato qualche problema, soprattutto se c’era qualcuno che stava operando. Le condizioni meteo a dire il vero non consentivano grandi operazioni, ma per scrupolo si sta facendo una verifica del territorio puntuale. Segnalazioni ma nessuna richiesta di soccorso, per ora”. I telefoni in diverse aree dell’Aquilano  e nella Marsica sono andati in tilt. Grande paura su tutto il territorio soprattutto nella zona di Montereale dove sono in corso verifiche.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication