Pescara. Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha firmato l’ordinanza antiprostituzione, che entrerà in vigore da oggi e durerà fino al 28 febbraio.
Il provvedimento di divieto firmato dal primo cittadino intende allontanare lucciole e clienti dalle strade in occasione delle festività natalizie. A Pescara sarà vietato, non solo fermarsi contrattare la prestazione sessuale, ma anche guardarle se si è alla guida dell’auto. Sarà vietato agli automobilisti, che transitano in prossimità di abitazioni e luoghi pubblici con “attività di meretricio”, di fermarsi e chiedere informazioni o contrattare prestazioni, ma anche di rallentare bruscamente e accostarsi sulle strade dell’area della Nazionale adriatica sud, dal confine con Francavilla al mare, dell’area compresa tra via Michelangelo Buonarroti, via Teramo, via Ferrari e via De Gasperi, via Pavone e Bassani e sottopassi ferroviari, dell’area compresa tra il Lungomare Matteotti, via Regina Margherita, viale Bovio, piazza Martiri Pennesi e Corso Vittorio Emanuele e dell’area compresa tra via Cavour, viale della Riviera e via Nazionale adriatica nord fino al confine con Montesilvano.
Per i trasgressori sono previste sanzioni da 300 a 500 euro, mentre per chi mostrerà atteggiamenti offensivi per la pubblica decenza le mulete andranno da 25 a 500 euro.


