L’Aquila. L’ufficio stampa del Comune dell’Aquila ricorda che da domani lo sportello dell’Anagrafe di via Roma avviera’ l’acquisizione dei dati ai fini del rilascio della Carta d’Identita’ Elettronica. Nella stessa sede, sempre da domani non saranno piu’ rilasciate le carte d’identita’ in formato cartaceo. Quest’ultime continueranno a essere emesse dalle Delegazioni comunali fino al 31 marzo 2017. Dall’1 aprile 2017 il Comune dell’Aquila – come sta accadendo in tutta Italia, in virtu’ di norme e disposizioni statali – rilascera’ unicamente la carta d’identita’ elettronica presso lo sportello di via Roma. Per richiedere la C.I.E., e’ necessario presentarsi con una foto tessera (o caricando la stessa su un supporto Usb) e preferibilmente con tesserino del codice fiscale o con la tessera sanitaria per rendere piu’ spedite le operazioni. Il costo del documento e’ pari a 20 euro. Le carte d’identita’ cartacee ancora in corso di validita’ resteranno valide fino alla scadenza; in tale caso, l’ufficiale d’anagrafe non rilascera’ la Cie. Una volta completata la procedura di acquisizione dei dati da parte del richiedente, quest’ultimo ricevera’ la Carta elettronica a casa, in altro indirizzo che il medesimo vorra’ comunicare oppure presso il Comune (se il cittadino optera’ per questa scelta) entro 6 giorni lavorativi.
Informazioni dettagliate sono contenute nel documento informativo pubblicato nella sezione “Certificati e documenti” dell’area “Servizi al cittadino” che si trova sulla pagina iniziale del sito internet del Comune, www.comune.laquila.it.