AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Continua la settimana di eventi WWF per Urban Nature a Teramo

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
2 Ottobre 2026
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Abruzzo fortunato al 10eLotto: vinti 20 mila euro a Sulmona

10eLotto, in Abruzzo doppietta da 19mila euro

2 Ottobre 2026
L’Aquila ospita “INSIEME- Festival del sociale”: tre giorni dedicati a inclusione e welfare

I Castelli d’Abruzzo: un patrimonio da raccontare”, domani convegno all’Aquila

2 Ottobre 2026

Domenica 4 ottobre Urban Nature, la Festa della natura in città, si conclude con una visita guidata alla Villa Comunale di Teramo.

Quest’anno, per celebrare la decima edizione di Urban Nature, festival itinerante organizzato dal WWF Italia in oltre cento città italiane per raccontare l’importanza degli ecosistemi urbani, il Gruppo Attivo WWF Teramo ha organizzato una intera settimana di eventi che hanno coinvolto e coinvolgeranno studenti e cittadini in attività, laboratori, mostre e visite guidate.

Lunedì 28 settembre si è svolto il laboratorio di educazione ambientale “Natura, verde urbano e benessere” presso il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Teramo nel Parco fluviale del Tordino; martedì 29 settembre è stata la volta dei laboratori sugli impollinatori presso l’Aula Natura WWF dell’Istituto Savini – San Giuseppe – San Giorgio; oggi, venerdì 2 ottobre, sempre presso l’Aula Natura gli studenti e gli insegnanti, insieme ai volontari WWF, hanno dato vita ad uno spazio informativo su api, miele e natura.

Le prossime iniziative:

  • Domani, sabato 3 ottobre dalle 9 alle 12.30, sotto i portici di Corso San Giorgio ci sarà un banchetto informativo;
  • Domenica 4 ottobre dalle ore 10 ci sarà una visita guidata per scoprire la natura della Villa Comunale (con ingresso da Piazza Garibaldi): un’occasione per conoscere il cuore verde della nostra città e apprezzarne le particolarità naturali.

Tutte le iniziative organizzate sono gratuite, ma nel corso delle attività è possibile partecipare ad una raccolta fondi per finanziare gli “Spazi Natura WWF”: a fronte di una piccola donazione si riceverà un vasetto di miele WWF, simbolo dell’impegno dell’Associazione per la tutela delle api e degli altri impollinatori, fondamentali per la conservazione della biodiversità. Gli Spazi Natura WWF sono luoghi verdi dove bambini, famiglie e comunità possono respirare, crescere, stare bene. Tra questi ci sono le Aule Natura, spazi didattici all’aperto realizzati nelle scuole per consentire a bambini e ragazzi di imparare a diretto contatto con la natura e sviluppare una maggiore consapevolezza ambientale. Il WWF Italia ha già realizzato un’Aula Natura anche a Teramo nell’Istituto Savini – San Giuseppe – San Giorgio.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication