MONTESILVANO. Momenti di apprensione nella serata di ieri, giovedì 10 settembre, a Montesilvano, dove un incendio si è sviluppato all’interno di un locale tecnico situato al piano seminterrato di una palazzina residenziale.
L’allarme è scattato intorno alle ore 21:00, quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco ha ricevuto la segnalazione del rogo. Sul posto sono prontamente intervenute due squadre del Comando Provinciale, affiancate e supportate da un’autobotte per domare le fiamme.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di mettere in sicurezza gli abitanti dell’edificio, contenendo ed estinguendo il rogo prima che potesse propagarsi ad altre aree. I successivi controlli di verifica e bonifica hanno fortunatamente escluso danni strutturali alla palazzina.
Tuttavia, l’incendio ha generato una densa e intensa colonna di fumo che si è diffusa in diversi ambienti dello stabile, coinvolgendo alcuni residenti. Le persone interessate sono state affidate alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto per gli accertamenti e le valutazioni mediche necessarie.
Le cause che hanno scatenato le fiamme sono ancora in corso di accertamento. Oltre ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori del 118, sul luogo dell’evento sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Locale per effettuare i rilievi di rito e gestire la viabilità.



