AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A Ovindoli la montagna cambia volto: al via il secondo lotto degli impianti di Monte Magnola

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Agosto 2026
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Un altro passo importante per il futuro della montagna abruzzese. Sono ufficialmente iniziati, nel pieno rispetto del cronoprogramma, i lavori relativi al secondo lotto dell’ampliamento del bacino sciistico di Ovindoli Monte Magnola, in località Valle delle Lenzuola.

Si tratta di un intervento strategico per la crescita e la qualificazione della stazione sciistica, destinato ad ampliare l’offerta del comprensorio e a rafforzare ulteriormente il ruolo di Ovindoli nel panorama del turismo montano abruzzese.

Festa degli Orti Sociali: due giornate all’insegna di natura, comunità e tradizione

Festa degli Orti Sociali: due giornate all’insegna di natura, comunità e tradizione

11 Agosto 2026
Francavilla Urban Festival 2026, menzione per Roberta Placida con “Il fotografo dei sogni dipinti a mano”

Francavilla Urban Festival 2026, menzione per Roberta Placida con “Il fotografo dei sogni dipinti a mano”

11 Agosto 2026

L’opera prevede un investimento complessivo di 6,2 milioni di euro, interamente finanziato attraverso i Fondi FSC 2021-2027, a seguito della D.G.R. n. 74 del 7 febbraio 2024 della Regione Abruzzo.

Il progetto entrerà nel vivo con la realizzazione della nuova seggiovia quadriposto “Costa della Tavola”, alla quale si aggiungeranno tre nuove piste: Genziana, Costa della Tavola 1 e Costa della Tavola.

Un intervento che, una volta completato, significherà nuovi impianti, nuove piste e una maggiore capacità di offerta per gli appassionati degli sport invernali, ma anche nuove opportunità per il comparto turistico e per l’economia dell’intero territorio.

A sottolineare l’importanza dell’investimento è il sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, che ha rivolto un ringraziamento particolare al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e all’intera Regione per la fiducia nuovamente accordata al territorio.

“Grazie per aver creduto, ancora una volta, nel turismo montano, nella capacità delle nostre comunità di investire e guardare al futuro e nel ruolo strategico che la montagna abruzzese può e deve avere nello sviluppo turistico ed economico della nostra Regione”, sottolinea il primo cittadino.

Per l’amministrazione comunale, il finanziamento rappresenta una scelta precisa: continuare a investire sulla montagna, sullo sport, sul turismo e sul futuro delle comunità locali.

L’avvio dei lavori segna quindi una nuova tappa nel percorso di sviluppo di Monte Magnola, con l’obiettivo di rendere il comprensorio sempre più competitivo e attrattivo e di creare nuove occasioni di crescita per il territorio.

“Da parte nostra – conclude Ciminelli – continueremo a lavorare con la stessa determinazione per trasformare le opportunità in opere concrete”.

 

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication