AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Accetta scagliata contro la moglie, colpo di scena: revocate le misure cautelari

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
31 Luglio 2026
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. La vicenda giudiziaria che aveva portato un quarantacinquenne di Tagliacozzo a essere indagato per maltrattamenti in famiglia si avvia verso una possibile archiviazione. Dopo il ritiro della querela da parte della moglie, il giudice ha disposto la revoca di tutte le misure cautelari che gravavano sull’uomo, il quale ha sempre respinto ogni accusa.

L’indagine era nata dalla denuncia presentata dalla donna, che aveva raccontato agli investigatori una lunga serie di presunti episodi di violenza domestica culminati, secondo la sua versione, nel lancio di un’accetta durante una lite. L’oggetto, stando al racconto della presunta vittima, l’avrebbe sfiorata per poi conficcarsi nel muro alle sue spalle. Tra le contestazioni figurava anche l’accusa di averla trascinata lungo una rampa di scale e di averla più volte insultata, episodi che sarebbero avvenuti anche alla presenza della figlia minorenne.

Tribunali, Fina: “Sprecata una grande occasione. Ora il Governo dimostri serietà su legge di bilancio e legge di riforma”

Tribunali, Fina: “Sprecata una grande occasione. Ora il Governo dimostri serietà su legge di bilancio e legge di riforma”

31 Luglio 2026
Il calcio italiano perde il suo capitano: è morto Franco Baresi

Il calcio italiano perde il suo capitano: è morto Franco Baresi

31 Luglio 2026

Alla luce delle dichiarazioni raccolte, l’autorità giudiziaria aveva inizialmente disposto il divieto di avvicinamento alla moglie e alla figlia, accompagnato dall’applicazione del braccialetto elettronico.

Sin dall’inizio, però, il quarantacinquenne ha negato ogni responsabilità, affidando la propria difesa all’avvocato Federico Venturini, che nel corso delle indagini ha depositato una memoria difensiva corredata da documentazione ritenuta utile a contestare la presenza dei gravi indizi di colpevolezza.

Tra gli elementi evidenziati dalla difesa ha assunto particolare rilievo l’annotazione di servizio dei carabinieri intervenuti dopo la lite ritenuta più grave. Nel verbale, infatti, i militari avrebbero attestato di non aver rilevato né lesioni visibili sul corpo della donna né segni sul muro compatibili con il presunto lancio dell’accetta.

Il quadro cautelare è stato così progressivamente ridimensionato. In un primo momento il giudice ha revocato il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico, sostituendoli con il divieto di dimora nel Comune di residenza della donna. Successivamente è stata eliminata anche quest’ultima misura.

Nel frattempo la moglie ha ritirato la querela, circostanza che, insieme agli sviluppi investigativi, ha aperto la strada a una possibile richiesta di archiviazione del procedimento.

La decisione finale spetterà comunque all’autorità giudiziaria. Fino ad allora il quarantacinquenne resta formalmente indagato, ma senza alcuna misura cautelare in vigore e in stato di piena libertà.

Tags: abruzzo
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication