AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Fioriture fuori stagione: il liceo Muzi e il Comune di Navelli celebrano l’arte e il territorio

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
17 Giugno 2026
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Navelli. Si rinnova il sodalizio tra il Liceo Artistico “Fulvio Muzi” ed il Comune di Navelli.  Premiati quattro alunni della classe quinta A di Arti Figurative. Giovanissimi autori di bozzetti che hanno portato alla realizzazione di altrettanti murales impreziosendo piazze e vicoli di Civitaretenga. La manifestazione fa parte di un sodalizio iniziato nel 2024 che continua a dare i suoi frutti sotto l’attenta guida delle docenti Maria Urbani, Olga Ciciotti e Serena Marcantonio. “Questa è una manifestazione che continua a crescere”, ha detto Paolo Federico sindaco di Navelli, “a nome di tutta la comunità non possiamo che dirci soddisfatti per l’impegno profuso e l’attenzione, nonché per l’estro creativo dei ragazzi, che si sono davvero meritati, insieme gli insegnanti e a tutto l’istituto, di realizzare la loro opera nella suggestiva cornice di Civitaretenga”.  

I dipinti, che entreranno a far parte della mostra permanente sullo zafferano presso palazzo De Roccis dopo il restauro dello stabile, sono attualmente esposti all’ingresso del Comune.

Roseto vince contro Napoli, la pallavolo abruzzese svetta nel torneo Città di Campobasso

Roseto vince contro Napoli, la pallavolo abruzzese svetta nel torneo Città di Campobasso

27 Settembre 2026
A L’Aquila presentato il libro di Miguel Gotor sull’omicidio di Piersanti Mattarella

A L’Aquila presentato il libro di Miguel Gotor sull’omicidio di Piersanti Mattarella

27 Settembre 2026

Di seguito le specifiche degli autori e delle opere, dono che celebra e racconta la bellezza del territorio attraverso gli occhi pieni di sogni dei giovani.

 

Alma Piunti

METAMORFOSI, 2026

Olio su tela, cm 50×70

Ripropone il murale realizzato a Civitaretenga presso piazza S.Egidio nel 2025

L’autrice, Alma Piunti, si è ispirata alla geometria della pavimentazione della piazza, realizzando un dipinto che sfuma gradualmente dal grigio verde ai toni avvolgenti dello zafferano, fino a trasformarsi, nella parte centrale del murale, nel “Crocus Sativus”, simbolo identitario della piana di Navelli.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication