AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Montesilvano capitale del paraciclismo: parte la Coppa del mondo in ricordo di Zanardi

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
8 Maggio 2026
A A
136
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Il meteo in Abruzzo 14 – 20 maggio: fase instabile ed a tratti fresca

Il meteo in Abruzzo 14 – 20 maggio: fase instabile ed a tratti fresca

13 Maggio 2026
Sospese due attività dal questore per motivi di ordine pubblico a Montesilvano

Sospese due attività dal questore per motivi di ordine pubblico a Montesilvano

13 Maggio 2026
Montesilvano. Partita ieri la prima edizione della Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico in ricordo di Alex Zanardi.
Nella giornata di ieri 7 maggio la città di Montesilvano ha vissuto i primi emozionanti momenti della Coppa del mondo con le prime premiazioni agli atleti paralimpici italiani: 14 le gare, in cui l’Italia si è conquistata 1 Oro, 1 Argento e 2 bronzi.
Presenti per celebrare i campioni e consegnare le prime medaglie, l’Assessore allo Sport del comune di Montesilvano Alessandro Pompe la consigliera comunale, Francesca Giuliani, a testimonianza del grande impegno dell’Amministrazione per rendere Montesilvano culla mondiale dello sport e dell’inclusione.
Oltre a sottolineare l’importanza che l’evento ha riscosso per la citta, in merito alla gara, il comune  ricorda ai cittadini le modifiche alla viabilità nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 maggio.
​Per permettere lo svolgimento della “Gara Lunga” in totale sicurezza per i 500+ atleti in gara, il percorso si amplierà:
​
 Percorso interessato:
Oltre al Lungomare (via Aldo Moro), le chiusure riguarderanno Via Adige, Viale della Liberazione (Strada Parco), via Portogallo, via Lussemburgo, via Foscolo e viale Europa.
​ Orari di chiusura:
​SABATO 9 MAGGIO: Strade chiuse dalle 07:30 alle 19:00.
​DOMENICA 10 MAGGIO: Strade chiuse dalle 07:30 alle 20:00 (fino a fine manifestazione).
​
Filobus (Linea Verde)
​Venerdì 8 e Sabato 9: Capolinea spostato provvisoriamente in via Lussemburgo.
​Sabato 9 e Domenica 10:
Le corse sono INTERROTTE poiché viale della Liberazione (strada parco) sarà parte integrante del circuito di gara.
​
“Un piccolo sacrificio per un grande spettacolo. Invitiamo tutti i cittadini a scendere in strada, rispettare le indicazioni della Polizia Locale e dei volontari, e soprattutto ad applaudire questi straordinari atleti che ci insegnano il vero significato della resilienza. Altrimenti, segui qui la gara: https://tinyurl.com/ParaWorldCup” conclude l’amministrazione.
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication