Pescasseroli. Bomba da mortaio a Pescasseroli, gli artificieri la fanno brillare. Nei giorni scorsi un ordigno bellico inesploso è stato rinvenuto all’interno di un cantiere in via Colli Bassi.
Nella giornata di ieri la messa in sicurezza, la bomba è stata fatta brillare dagli artificieri giunti sul posto da Roma.
A renderlo noto è stata l’amministrazione comunale. “Questa mattina (ieri, ndr) grazie alla professionalità e alla tempestività del nucleo artificieri del Genio Pionieri di Roma, e alla presenza attenta dei carabinieri di Pescasseroli coordinati dal comandante, luogotenente Domenico Palmieri,e al prezioso e sinergico lavoro di tutte le forze dell’ordine, Croce Rossa Italiana , 118 e polizia municipale, è stata gestita con grande competenza una situazione potenzialmente delicata per il nostro territorio.
L’area prontamente individuata e delimitata è stata messa in sicurezza nel pieno rispetto di tutte le procedure previste dalla legge.
Successivamente l’ordigno è stato fatto brillare, in località Colli Bassi,in totale sicurezza, senza creare allarmismi, con pieno senso di responsabilità e controllo della situazione.
A nome di tutta l’amministrazione comunale di Pescasseroli e dell’intera comunità desideriamo esprimere un sentito ringraziamento ed i più sinceri complimenti a tutti gli operatori coinvolti.
Il vostro lavoro è garanzia di sicurezza, preparazione e servizio alla comunità, testimonianza di competenze e dedizione messe a disposizione del bene di tutti”.


