AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Rischio scontri per Pescara-Bari: vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Puglia

Marta Rosati di Marta Rosati
5 Marzo 2026
A A
138
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Domenica 8 marzo 2026, alle ore 19.30,si disputerà presso lo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara, la partita di calcio Pescara-Bari valevole per la 29^ giornata del Campionato di serie B 2025/2026.

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con determina n.11 del 4 marzo 2026, ha posto all’attenzione delle Autorità Provinciali di Pubblica Sicurezza di Pescara l’elevata probabilità che in occasione dell’incontro di calcio anzidetto possano verificarsi gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ovindoli, XXXVII Giochi Nazionali Invernali: la partecipazione al centro della terza giornata

Ovindoli, XXXVII Giochi Nazionali Invernali: la partecipazione al centro della terza giornata

5 Marzo 2026
Teatro San Filippo, riapertura storica: una festa che unisce città e cultura

Teatro San Filippo, riapertura storica: una festa che unisce città e cultura

5 Marzo 2026

Nello specifico, i monitoraggi effettuati hanno rilevato la persistenza di gravi tensioni tra le opposte fazioni, che in passato si sono concretizzate nei violenti scontri verificatisi tra le due tifoserie prima dell’incontro disputato a Pescara il 20 marzo 2015. Tali episodi hanno acuito ulteriormente una rivalità tuttora esistente, come emerso, da ultimo, in occasione della partita svoltasi a Bari, in data 8 dicembre 2025, la quale è stata disputata in assenza della tifoseria ospite.

Pertanto, preso atto delle considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e ritenendo altamente probabile che in occasione del predetto incontro possano verificarsi gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Prefetto di Pescara Luigi Carnevale, sentito il Questore, ha adottato il provvedimento con il quale, in vista della gara “Pescara – Bari” di domenica 8 marzo 2026,  ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi di accesso a tutti i settori dello Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” ai residenti nella regione Puglia.

Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication