L’Aquila. Bagno di folla – compresi tantissimi bambini – ieri sera all’Aquila per Silvio e Tito Totani e la loro “Monnalisa” – per la prima volta in Italia – il buggy due ruote motrici della MD Optimus Evo 5 del team francese MD Rallye Sport con cui a gennaio hanno corso la loro sesta Dakar.
La macchina, rientrata in nave al porto di Barcellona ha poi raggiunto L’Aquila su una bisarca e fa bella mostra di sé all’autosalone di Pianola: centinaia di persone di tutte le età hanno partecipato ieri sera alla “festa di rientro”. Grandi e piccoli, appassionati ed esperti così come semplici curiosi a caccia di un selfie, l’hanno letteralmente presa d’assalto per conoscere da vicino la macchina con cui Silvio e Tito hanno portato a termine un’altra sfida.
L’edizione 2026 del rally più famoso e spettacolare al mondo si è infatti conclusa con un ottimo settimo posto nella classifica di categoria, mentre in classifica generale si sono piazzati all’80esimo e fra le sole auto della Ultimate 45esimi.
Monnalisa, che ha letteralmente “rapito” anche tanti bambini considerando che non è affatto frequente imbattersi in prototipi del genere, poterci salire e scoprire da vicino tutte le caratteristiche, sarà probabilmente presto a Roma per il Motodays, in programma dal 6 all’8 marzo.
“Festeggiamo Monnalisa e le sue fantastiche prestazioni, stiamo già pensando di correre con lei la prossima Dakar”, hanno detto Silvio, il pilota, e Tito, il navigatore, accogliendo i tanti che hanno partecipato alla festa ed esibendo con un certo orgoglio quello che presto potrebbe essere il nuovo “gioiello” di famiglia.


