Pretoro. La Maielletta torna al centro della strategia regionale per il turismo montano. Nella mattinata di oggi il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha effettuato un sopralluogo nell’area sciistica insieme al sottosegretario con delega al Turismo Daniele D’Amario, al direttore generale della Regione Vincenzo Rivera e ai sindaci dei Comuni di Pretoro e Roccamorice, per verificare da vicino lo stato dei luoghi e programmare i prossimi interventi.
La visita istituzionale si è svolta in un contesto particolarmente favorevole, con una consistente nevicata che ha restituito alla montagna un’immagine pienamente invernale, offrendo anche l’occasione per valutare le potenzialità del comprensorio in chiave turistica e sportiva.
Nel corso dell’incontro è stato ribadito l’obiettivo di rafforzare e ammodernare gli impianti sciistici, inserendo la Maielletta in un progetto più ampio di valorizzazione della montagna abruzzese. “Stiamo facendo del nostro meglio per sviluppare questo progetto – dichiara Marco Marsilio – abbiamo lavorato insieme ai sindaci per analizzare le carte, visitare i luoghi e pianificare lo sviluppo della montagna, mettendo finalmente i tasselli al posto giusto”.
L’intervento rientra nel piano regionale di investimenti destinato al potenziamento delle infrastrutture e al rilancio dell’offerta turistica, con l’obiettivo di rendere il comprensorio più attrattivo durante tutto l’arco dell’anno e rispondere alle aspettative del territorio.
A chiudere la giornata, il presidente ha anche confermato la sua presenza sul traguardo del Blockhaus in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia di ciclismo prevista per il prossimo 15 maggio, appuntamento che rappresenterà un’ulteriore vetrina nazionale per la montagna abruzzese.


