Pescara. Un momento di confronto aperto alla città per discutere idee, priorità e visioni in vista delle prossime elezioni amministrative. È questo l’obiettivo dell’incontro “Pescara. Una scelta in comune”, promosso dal Patto per l’Abruzzo e in programma domani, 21 febbraio, alle ore 11 nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme 24, a sostegno di Carlo Costantini, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra per la tornata elettorale parziale dell’8 e 9 marzo, convocata dopo la decisione del Consiglio di Stato che ha disposto il ritorno alle urne.
A illustrare il senso dell’iniziativa è il capogruppo delle forze di opposizione in Consiglio regionale, Luciano D’Amico, che evidenzia come l’appuntamento rappresenti un’occasione di partecipazione e dialogo con la cittadinanza. “Pescara sta vivendo un passaggio importante che chiede attenzione, partecipazione e responsabilità”, afferma D’Amico, “l’incontro di domani vuole essere uno spazio per ritrovarci e costruire insieme una visione condivisa della città, sostenendo una proposta amministrativa basata su competenza e attenzione al bene comune”, conclude.
Al tavolo del confronto interverranno anche gli esponenti cittadini del Patto per l’Abruzzo: Antonio Blasioli, vicepresidente del Consiglio regionale, Erika Alessandrini, consigliera regionale, e Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra Italiana, con contributi che punteranno a delineare un percorso politico unitario e partecipato.
A chiudere l’incontro sarà Carlo Costantini, che presenterà le linee guida del progetto amministrativo rivolto alla città, con l’obiettivo di rilanciare una visione di Pescara fondata su coesione sociale, ascolto e responsabilità condivisa.
L’iniziativa è aperta alla partecipazione di cittadine e cittadini.


