Silvi. Il Carnevale di Silvi fa il bis: domenica la festa “fuori calendario” con 10 carri allegorici.
Dopo il successo del Martedì Grasso sul lungomare, a Silvi il Carnevale raddoppia con un appuntamento straordinario in programma domenica 22 febbraio in piazza Marconi. Una festa “fuori calendario” che riporterà in città musica, colori e animazione con una giornata interamente dedicata a famiglie e bambini.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Na’Marea in collaborazione con Selva Maris e con il patrocinio del Comune, rappresenta uno degli eventi di punta del calendario invernale e sarà sperimentale in vista delle prossime edizioni.
Protagonisti saranno dieci carri allegorici provenienti da tutto l’Abruzzo che sfileranno trasformando il centro cittadino in un grande palcoscenico all’aperto. Il programma prenderà il via alle 10.30 con la partenza della sfilata da piazza Marconi, accompagnata da musica, bolle di sapone, trampolieri e mascotte, mentre in piazza saranno allestiti gonfiabili per i più piccoli. Previsti zucchero filato gratuito, stand food & beverage e dolci per tutti.
Nel pomeriggio, alle 15.30, la premiazione del miglior carretto o gruppo mascherato; dalle 17.30 spazio alla musica dal vivo con la band “Coverland”, che animerà la piazza fino a sera. L’evento si inserisce nel percorso di iniziative che già in estate avevano animato la Pineta del Pescatore, con l’obiettivo di rendere Silvi viva anche oltre la stagione turistica.


