L’Aquila. Modifiche temporanee alla viabilità nell’area dell’ospedale aquilano per consentire il transito di un trasporto eccezionale.
Tra oggi, mercoledì 11 febbraio, e domani, giovedì 12 febbraio, sarà infatti in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati di via Giuseppe Pertini, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Natali e l’ingresso del parcheggio del Cup dell’Ospedale San Salvatore.
Il provvedimento, disposto con apposita ordinanza del Comune dell’Aquila, scatterà alle ore 18 di oggi e resterà in vigore fino alle ore 15 di domani. La misura si rende necessaria per consentire il transito, l’accesso e le manovre di mezzi adibiti a trasporto eccezionale.
In particolare, attorno alle 6.30 di domani mattina il mezzo effettuerà le operazioni di sollevamento di alcune strutture. Durante questa fase l’accesso al Cup sarà comunque garantito, ma regolamentato per ragioni di sicurezza.
La modifica alla viabilità sarà segnalata da apposita cartellonistica sul posto. Si invitano utenti e cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo l’arrivo in ospedale, considerando possibili rallentamenti nell’area interessata.


